Passione

PASSIONE

PERCHÉ HAZE CARBON

Il progetto HAZE carbon nasce grazie alla grande passione per la bicicletta che ci accompagna da quando eravamo bambini e che ci ha portati a lavorare in questo mondo con dedizione da oramai oltre 10 anni, collaborando con i migliori marchi del settore a livello mondiale.

Oggi abbiamo voluto azzardare di più, ricercando quanto più possibile ciò che rispecchia il nostro modo di essere: ottenere il massimo senza compromessi.
Per pura passione ci siamo voluti togliere lo sfizio di poter disegnare e produrre una ruota senza badare a spese, semplicemente per ottenere qualcosa che il mercato ancora non può offrire, poichè i costi di produzione di un prodotto di questo livello non permetterebbero di poterlo offrire ad un prezzo accettabile e quindi vendibile. Noi siamo riusciti ad ottenere un prezzo accettabile tagliando tutti i passaggi superflui, gli sprechi, e i margini di guadagno.

Noi vendiamo il solo prodotto, ricco di tecnologia e qualità: non avendo investimenti in pubblicità, sponsorizzazioni ecc, non abbiamo dispersione di costi (che spesso incidono tanto quanto i costi di produzione), che per forza di cose gli altri marchi devono riversare sul prezzo di vendita al pubblico.

Se vedrai un atleta utilizzare le ruote HAZE carbon sarà soltanto perché ha saputo riconoscere la qualità del prodotto ed ha deciso di acquistalo.

MISSIONE

Le ruote HAZE carbon nascono dalla volontà di offrire il massimo disponibile sul mercato dando priorità alla robustezza e all’affidabilità del prodotto ma sempre con un occhio di riguardo al peso.

Le ruote sono un assemblato di quattro componenti: cerchi, mozzi, raggi, nippes.

La nostra idea è stata quella di selezionare, per ogni componente, il prodotto “migliore” presente sul mercato, dando la massima priorità all’affidabilità, poi al peso, senza badare al costo. Sono stati selezionati i migliori componenti disponibili sul mercato per poterli assemblare ed ottenere così un prodotto finale senza compromessi.

Però non sono sufficienti solo ottimi ingredienti per ottenere un ottimo risultato: è fondamentale saperli abbinare in maniera corretta ed assemblarli con la massima cura ed esperienza. Per questo ci siamo rivolti a chi da anni collabora con i migliori marchi assemblando per essi le migliori ruote presenti sul mercato.

Avevamo le idee ben chiare su come dovesse essere il cerchio per poter offrire un prodotto rigido, efficiente, preciso ed affidabile. Abbiamo cercato e testato molti prodotti presenti sul mercato e non trovando niente che rispecchiasse appieno le nostre aspettative abbiamo deciso di progettarlo e produrlo con le caratteristiche che volevamo. A questo punto abbiamo ricercato la migliore fibra di carbonio e la migliore resina per soddisfare al massimo le nostre esigenze, e ci siamo rivolti ai migliori produttori di cerchi in carbonio per ottenere il prodotto che rispecchiasse le nostre aspettative ed esigenze. Ci siamo accorti che solo una produzione artigianale poteva soddisfare le nostre richieste poichè essa è l’unica che può garantire un livello di accuratezza e precisione elevatissime (sebbene la produzione artigianale abbia dei costi ben superiori dalla  produzione industriale, ma con risultati altrettanto migliori). Il caso volle che non servisse andare tanto lontano per ottenere un prodotto artigianale di livello ai vertici del mercato ed è per questo che abbiamo scelto di produrre il cerchio in ITALIA.

Per quanto riguarda i mozzi, sono stati presi in considerazione tutti i maggiori produttori a livello mondiale e valutandone le caratteristiche e peculiarità di ogni singolo prodotto: alla fine sono stati selezionati quelli che garantissero un livello di qualità e di affidabilità elevatissima ed al contempo un peso estremamente contenuto. Il caso volle che non servisse andare tanto lontano per ottenere un prodotto artigianale di livello ai vertici del mercato ed è per questo che abbiamo scelto di optare per un marchio 100% MADE IN ITALY.